Grappa Stravecchia ottenuta dalla distillazione a Bagnomaria in alambicco discontinuo sia di vinacce rosse che di vinacce bianche. Affina in piccole botti di Ciliegio, Frassino, Rovere e Robinia che regalano ciascuna le proprie caratteristiche di profumo, aroma, colore e sapore. Il tempo di invecchiamento ricalca i ritmi della natura: di luna in luna scorrono 18 mesi.
Il profumo si fa intenso, diviene più etereo e armonico, il gusto perde le spigolosità iniziali e si arrotonda per dare una percezione in bocca elegante e setosa. Il colore raggiunge una calda tonalità ambrata. Ne segue la maturazione sino al raggiungimento del blend ideale e della piena armonia tra legno e Grappa.
La Distilleria
Tra le più importante distillerie del Trentino, Marzadro nasce nel 1949 a Nogaredo (Rovereto) grazie al sogno di Sabina Marzadro di intraprendere l’arte del distillatore e fare della buona Grappa usando le vinacce che svaporavano nei cortili delle case dei vignaioli usando materia prima ottima, tanta passione e tenacia. Anno dopo anno seguirono tante innovazioni: nel 1959 le grappe alle erbe, nel 1975 la prima grappa di monovitigno, negli anni ’80 i primi liquori fruttati a base di grappa e nel 2002 la nascita della nuova grappa stravecchia “Le 18 Lune”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.