Caratteristiche
Ottenuto da vitigni autoctoni altoatesini con vendemmia manuale, il Lagrein Gries DOC della Cantina di Terlano è ottenute da uve selezionate fermentate in cisterne di acciaio inox a temperatura controllata con successivo affinamento per 12 mesi in parte in botti di legno grande (50%) e in parte in barrique (50%).
La cantina
Fondata nel 1893, la cantina di Terlano è una delle cooperative più all’avanguardia dell’Alto Adige. Composta da 143 soci per un totale di 190 ettari coltivati, alla ricerca di una qualità sempre maggiore che ha premiato la cantina con numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
Oltre alle due distinte linee di produzione, la tradizionale e le selezioni, la cantina di Terlano ricerca costantemente tecniche di invecchiamento di vini sia rossi che bianchi, proponendo ogni anno un nuovo vino “raro” con oltre 10 anni di invecchiamento.
Abbinamenti
Ti consigliamo di abbinarlo insieme ad un arrosto di selvaggina o un guanciale di vitello brasato, oltre che a gustarlo da solo per degustazione con un tagliere di salumi locali e formaggi stagionati.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.