Caratteristiche
Merlino è sicuramente un vino dolce dalla produzione complessa, composta da diverse fasi che richiedono la massima attenzione. Durante la fermentazione, il vino viene miscelato con il brandy di Pojer e Sandri, ottenuto a sua volta da vinacce di Schiava e Lagrein ed invecchiato oltre 10 anni.
Dall’estrema cura con cui Merlino viene prodotto nasce un vino unico nel suo genere, che racchiudere in sé profumi e sapori di frutti neri, come ciliegia marasca, mora e ribes, insieme a note più speziate, quali vaniglia, caffè e cacao.
La cantina
La Cantina Pojer e Sandri coltiva vigneti nella zona di Faedo (TN) fin dal 1975.
Tra le prime cantine a livello nazionale a commercializzare lo Chardonnay, Pojer e Sandri si contraddistingue da sempre per i propri metodi di vitivinicoltura innovativi e pioneristici, attentissimi al rispetto della natura e a preservare la materia prima trattandola il meno possibile. Da questa filosofia nascono eccellenti etichette, pregiate e di gran classe.
Abbinamento
Amiamo particolarmente questo vino abbinato a cioccolato di qualità. Ti consigliamo di assaporarlo anche come accompagnamento di dolci a base di cioccolato, caffè, o insieme a fragole fresche.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.