Caratteristiche
I due vitigni, sapientemente coltivati, ben si ritrovano nel gusto e nei profumi del Santa Maddalena Ramoser: lo Schiava nei sentori di lampone e viola, il Lagrein nelle note più speziate, che ricordano la cannella.
La fermentazione avviene in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata per 10 giorni. In seguito, affina per 6 mesi in grandi botti di rovere da 17 e 25 ettolitri, aspetto che contribuisce a dare ancora più struttura a quest’ottimo vino.
La cantina
La tenuta Untermoserhof sorge nel cuore dei vigneti di Santa Maddalena (BZ), ed è attualmente gestita dalla quarta generazione della famiglia Ramoser. La produzione vitivinicola è incentrata sui due vitigni autoctoni altoatesini Schiava (Santa Maddalena) e Lagrein.
Grazie all’esperienza pluriennale e alle tecniche innovative utilizzate, nonché alle eccezionali caratteristiche del territorio di provenienza, la produzione della cantina Ramoser vanta vini prestigiosi e di qualità.
Abbinamenti
Si sposa alla perfezione con primi di terra e secondi di carne rossa. Abbinalo a piatti di selvaggina per scoprirne al meglio le qualità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.