Lo Speck è tra i salumi più tipici del Trentino Alto Adige. Quello della nostra selezione viene prodotto con metodi artigianali con materie prime selezionate, seguendo alla lettera la ricetta della tradizione trentina. Per l’affumicatura viene utilizzato il legno di faggio, che dona al salume un sapore delicato ed una giusta consistenza.
Lo speciale mix di spezie ed il periodo di stagionatura all’aria di montagna contribuiscono ulteriormente a conferirgli il tipico aroma tradizionale.
Consiglio di degustazione
Ottimo da solo oppure tagliato al coltello e servito in un tagliere con pane, formaggi e sottoli. lo speck è ideale anche per la preparazione di svariate specialità culinarie: può essere utilizzato per preparare i piatti della tradizione trentina, come ad esempio i canederli, oppure per insaporire primi piatti con carne e verdure.
Un consiglio speciale? Utilizza lo speck tagliato a listarelle per insaporire sfiziose torte salate: ricordati di aggiungere alla farcia qualche manciata di Trentingrana per esaltarne il gusto!
Conservazione
Una volta aperta la confezione conservare lo speck in frigo coperto con pellicola e consumare entro alcune settimane.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.